BOW TIE WITH JEWEL

Il lusso costa meno dell'eleganza
  

Questa citazione di Honoré de Balzac che compare nel libro ''Trattato della vita elegante'' mi ha fatto riflettere molto. Possiamo definire il termine lusso, come un consumo di alta gamma di un prodotto o oggetto superfluo.

Neanche un minuto dopo, ho deciso di creare qualcosa di particolare, che rappresentasse, in poche parole il lusso. Ho disegnato e confezionato così questo papillon con della stoffa in cotone e nel punto centrale ho inserito tre bulloni argentati per conferirgli la forma a ''farfalla''
Cosa ne pensate?



Hi guys how are you? Do you like this bow-tie? The details for me are very important for the outfits and I made this bow-tie with the cotton fabric. In the middle I put this bolts.

For you

L's





SERGEI GRINKO

Grinko poche ore fa ha presentato la sua collezione femminile per il prossimo autunno inverno chiamata INTROVERT. Ha deciso di chiamarla in questo modo perchè in gran parte la riservatezza e la timidezza fanno parte del suo essere.

Come tematica si può dire che ha sviluppato un nuovo concetto attraverso delle contaminazioni arabe. I nuovi tessuti racchiudono in sè uno stile elegante che lui ha poi sottolineato creando questi meravigliosi abiti; linee e volumi particolarmente morbidi. Abiti con scolli a V diventano cappucci, tailleur pantalone, camicie lunghe dal taglio maschile indossati con pantaloni stretti o gonne ampie. Ha rivisitato la felpa rendendola ancora più elegante mentre gli abiti da sera stile trapezio hanno questi grandi spacchi sul retro o sul fianco.
I colori che predominano in questa collezione sono il grigio, il blu, il blu-verde ed infine il nero.
Come ultima osservazione, lo stilista ha deciso di creare questi cappelli stile "esploratore" rivisitati in chiave moderna.

Ricca di emozioni e di sentimenti, location perfetta, ottima musica e molta accoglienza. 


For you
L's













LITTLE ACCESSORIES FOR MAN

Ciao ragazzi, oggi voglio dedicare questo post ai piccoli accessori glamour maschili che ognuno di voi dovrebbe avere nel proprio guardaroba. 

For you
L's


Come primo MUST-HAVE sicuramente troviamo il papillon stampato ed il fazzoletto da taschino (per un mio gusto personale trovo interessante creare una sintonia tra di essi). 


La sciarpa, altro accessorio molto importante che solitamente deve essere in tinta non solo con il capospalla ma anche con il pantalone e il vostro outfit.


In secondo piano sicuramente possiamo trovare il calzino fino all'altezza del ginocchio. Un consiglio che mi sento di esporre è quello di non indossare un calzino stampato che non crea sintonia con il vostro total-look. 


Molte persone tendono ad abbellire le proprie mani indossando braccialali, orologi e anelli. Ricordatevi che il troppo non è mai bello, abbandonate tutti i bracciali poco "glamour" e sostituiteli con dettagli più semplici ma d'impatto.







OUTFIT - BEFORE MONDAY

La classica scarpa da barca indossata in inverno fa un effetto particolarmente strano, l'ho adattata a questa stagione indossandola con un calzone in lana.

Et voilà, partendo da un semplice accessorio ho creato un total look urban-chic, shirt-jacket in jeans dal taglio sportivo e pantalone chino in vellutino a coste marrone che vagamente richiama l'autunno. Oltre alla scarpa, come accessorio ho utilizzato la sciarpa che ho personalizzato applicandoci dei piccoli fori in latta.


The classic boat shoe worn in the winter does effect made it particularly strange, I've adapted to wearing it this season with a wool sock.

Starting from a simple accessory I created a total look urban chic, shirt-jacket in jeans and chino pants in corduroy velvet brown vaguely recalls the autumn. I used the scarf that I customized with studs.

For you 
L's

SHIRT-JACKET: Pull & Bear
PANTALONE: Jack & Jones

SCIARPA: Zara


SCARPE: Timberland

VALENTINE'S DAY

Il regalo perfetto per la cena di San Valentino? Beh, intramontabile secondo me è la cena al ristorante accompagnata da un buon vino, un mazzo di rose, un dolce a forma di cuore e una passeggiatina in città; sicuramente un regalo così riesce a trasformare questa giornata splendida e indimenticabile. Ovviamente anche il look deve essere all'altezza della vostra serata perfetta, di conseguenza ho deciso di creare due idee di outfit sia per lei che per lui.




Per lei: il semplice tubino nero rende sempre qualsiasi evento elegante, perchè non sdrammatizzarlo con una cinturina in pelle? Se con una buona scollatura ancora meglio. Aggiungi degli accessori glamour ma non esagerare, abbina qualcosa alla cintura in pelle come ho fatto io con questa borsa a forma di cuore di Alviero Martini e una scarpa della stessa tonalità del vestito. Come capospalla un bel cappottino leggermente over.




Per lui: la giacca salva sempre qualsiasi occasione, per l'uomo in questo caso ho inserito un blazer in patchwork di due tessuti: velluto e pelle che richiamano la scarpa scamosciata. Pantalone a sigaretta con due piccole riprese in vita e camicia bianca aperta.


For you
L's
La pelliccia è il pezzo forte di questa stagione, usata con precisione può essere un pezzo forte per un look particolarmente glamour; pochi anni fa avevo creato un colbacco maschile in pelliccia di ermellino color marrone. Ho deciso di riproporvelo in questo outfit per un pomeriggio all'insegna di un'aperitivo con gli amici.

For you
L's

MAGLIONE: Benetton
POLO: Zara

 MONTONE: Shearling

 PANTALONI: Zara
SCARPE: Bata